fbpx

Concerti e Musica dal vivo

Nel 2019 è stato intrapreso un nuovo percorso artistico che porterà in scena in diversi teatri italiani lo spettacolo “Sintomi di felicità Tour 2019” che vedrà esibirsi sul palco Marco Voleri insieme al Soprano Giacinta Nicotra e a I Solisti del Sesto Armonico, diretti dal M° Peppe Vessicchio e accompagnati dalla voce narrante di Andrea Rizzoli.

L’8 aprile 2019 presso il teatro Eliseo di Roma è andato in in scena lo spettacolo “A me me piace o blues. Ma sono napoletano”, un concerto tributo a Pino Daniele, ideato, diretto e arrangiato dal M° Peppe Vessicchio che è stato accompagnato dalla Saint Louis Pop Orchestra, composta da oltre 25 elementi, e dalla Special Guest della prima serata del Festival, il batterista e percussionista Tullio De Piscopo.

Dal 2015 Etherea Omnis cura la produzione artistico-musicale del tour CONAD “IL GRANDE VIAGGIO”,  che si muove sull’intero territorio nazionale e vede esibirsi i “Solisti del Sesto Armonico” diretti dal M° Peppe Vessicchio. Uno spettacolo non solo musicale che dal 2018 si è spostato dalle piazze ai teatri e che ospita personaggi famosi, e non, con i quali vengono affrontati temi riguardanti l’arte, la cultura, il cibo e lo sport. Conad ha scelto di essere accompagnata in questo fantastico viaggio nel nostro Paese da “I Solisti del Sesto Armonico”, un gruppo di talentuosi e brillanti musicisti che, insieme al Maestro Peppe Vessicchio, hanno fondato un libero movimento musicale ispirato ai principi fondanti della Scuola del Contrappunto. Una corrente, battezzata dallo stesso Vessicchio “Musica Armoniconaturale”.

A tal proposito, dal 2018 la nostra società sta organizzando in diverse città italiane uno spettacolo innovativo dal titolo “La musica fa crescere i pomodori. Il suono, le piante e Mozart. La mia vita in ascolto dell’armonia naturale”, ispirato al libro scritto dal M° Peppe Vessicchio e arricchito dall’innovativo spettacolo de “I Solisti del Sesto Armonico” diretti dal M° Vessicchio.

Il 21 luglio 2018 Etherea Omnis, in collaborazione con il M° Peppe Vessicchio ha contribuito all’organizzazione del grande evento del Rockin’ 1000 a Firenze che ha visto la partecipazione di 1500 musicisti e l’ospite speciale Courtney Love. Nel 2018 l’orchestra di Etherea Omnis, diretta dal M° Peppe Vessicchio, si è esibita dal vivo con Ron nella città di Taormina, e nel 2016 a Napoli  ha accompagnato Concato.

Diversi sono gli artisti, come Gino Paoli e Ornella Vanoni nonché Mario Biondi e Fiorella Mannoia che hanno scelto la nostra orchestra per essere accompagnati nei più importanti teatri italiani. Dal 2009 con il M° Peppe Vessicchio, e in passato il M° Lombardi e il M° Caruso, alcuni dei nostri storici collaboratori prendono parte alla produzione del concerto tenuto a Marsciano per la rassegna Musica per i Borghi, con artisti come Roberto Vecchioni, la PFM, Giorgia, Ornella Vanoni, Mario Biondi, Tullio De Piscopo. Il nostro gruppo di lavoro ha organizzato prestigiosi eventi come il Grande Giubileo 2000, in particolare le “Giornate Mondiali della gioventù” nell’Agosto 2000, che ha commosso l’intero mondo alla presenza di oltre due milioni di giovani a Roma e di un numero impressionante di presenti che con il Santo Padre hanno celebrato un evento indimenticabile ed irripetibile.

Dal 2004 i nostri predecessori hanno intrapreso anche la strada della internazionalizzazione producendo esecutivamente alcuni eventi, quali ad esempio lo spettacolo di chiusura di “Vetrina Italia”, in occasione del Primo Gran Premio di Formula 1a Shangai. Frequenti le occasioni istituzionali nell’organizzazione e produzione, come nel caso della celebrazione dei ‘700 anni’ de La Sapienza Università di Roma nel febbraio 2005 e nella prima e seconda edizione della televisiva “Festa della Repubblica” 2002 e 2003 con il Capo dello Stato. Ricordiamo a Roma anche la coproduzione insieme a LISMAARTE del concerto dedicato alla storia di Oliver Twist (dicembre 2005) e della produzione esecutiva della serata Omaggio a Sergio Endrigo (gennaio 2006), entrambe realizzate presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

grande_viaggio_insieme_conad
Emma - Antonino e Davide
Fiorella Mannoia - Govone
Il Grande Viaggio CONAD
Sintomi di felicità Tour
Contattaci

Non siamo qui ora. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt