fbpx

Questo ambizioso progetto affonda le sue radici nell’esperienza del Dipartimento per l’Innovazione Musicale Italiana che, dal 1996, ha garantito dignità e continuità lavorativa a numerosi artisti, in particolare musicisti, promuovendo contestualmente la cultura e l’arte. Abbiamo costruito negli anni varie realtà di gestione adatte ognuna a scenari diversi. Siamo oggi portatori di competenze specifiche, spendibili per l’ideazione e la realizzazione di prodotti ad alto contenuto di innovazione, creatività e spettacolarizzazione. Grandi concerti, Festivals, produzioni televisive, produzione teatrali, incisioni discografiche, colonne sonore per film di successo e Tours di importanti cantautori fanno parte del nostro lungo curriculum.

Oggi, la più importante mission di Etherea Omnis è quella di fornire cast artistici per format audiovisivi, eventi, spettacoli, trasmissioni televisive, in grado di emozionare e coinvolgere il pubblico, mantenendo un rapporto privilegiato con i numerosi committenti di prestigio. L’intento ispiratore è quello di riuscire a coniugare una gestione efficiente con il dinamismo e la creatività di un management che è in larga parte composto da addetti ai lavori, capaci quindi di anticipare le esigenze del mercato. Una flessibilità data dall’opportunità che hanno i nostri artisti di lavorare in tutti i contesti, in televisione come in teatro. La sapiente gestione della performance musicale, il supporto organizzativo e logistico, rappresentano gli altri punti di forza del profilo di offerta dei nostri servizi.

Trasmissioni Televisive e Discografia

La nostra orchestra ha avuto l’onore di andare in onda su RAIUNO con il Capodanno 2002 al Quirinale con la presenza del Capo dello Stato, nel giorno in cui l’Euro entrava nella vita di ogni cittadino europeo e soprattutto di co-produrre con RAITRADE il Capodanno 2004 al Quirinale in diretta RAIUNO sempre in presenza del Capo dello Stato. Ma le attività in questa direzione sono continuate con diverse trasmissioni televisive, tra cui citiamo il Memorial Alberto Sordi del 2004, “Sanremo Giovani” 2001, la super premiata “Stasera Pago Io” 2001 e 2002 con Fiorello (prima serata Sabato RAIUNO), “La Bella e la Bestia” con Lucio Dalla e Sabrina Ferilli, “Il Figlio Prodigo” (prima serata RAIUNO), David di Donatello 2001 (Prima serata RAIDUE), “Olimpiadi di Ballo” (Prima serata Canale 5), “Campioni di Ballo” (Prima serata Rete 4), “Una Città per cantare” (Prima serata RAIDUE), “Gustibus” (Prima serata RAITRE), Premio Zeus 2005 e 2006 (Seconda serata RAIDUE) e Premio Valentino 2006 (Seconda serata RAIUNO). La nostra orchestra è stata protagonista anche in eventi televisivi con Organizzazioni ed Associazioni benefiche o di categoria quali “30 ore per la Vita” 1999, 2000 e 2003. Da Gennaio 2006 fino al 2016 la nostra orchestra torna in prima serata su Mediaset, curando la produzione esecutiva delle performance artistiche musicali dal vivo delle puntate serali del programma “Amici di Maria De Filippi”. Dal 2010 l’orchestra si esibisce anche nella trasmissione “Italia’s Got Talent”. Da novembre 2016 siamo l’orchestra della trasmissione “PRODIGI” in prima serata RAI1.

Dal 2017 la nostra orchestra registra i brani dell’importante e storica trasmissione televisiva Lo Zecchino d’oro.

Dal 1998, grazie in particolare ad alcuni Maestri come Peppe Vessicchio, Walter Attanasi e Beppe D’Onghia, il nostro gruppo si è cimentato con produzioni importanti come quelle per RTI, registrazioni per musical quali “Grease” ed “Hello Dolly”, per la trasmissione RAI “Tutti pazzi per il Musical”, per la produzione italoamericana di “Cyrano Cyrano” degli Avion Travel e per il successivo primo posto al Festival di Sanremo 2000 con “Sentimento”. Accanto a questo primo e forte incontro artistico sono cresciute sinergie con altri famosi Maestri tra cui citiamo Maurizio Fabrizio, Maurizio Abeni, Leonardo De Amicis, Marco Frisina con cui abbiamo registrato anche molte colonne sonore per sceneggiati televisivi (Giuda, Tommaso, S. Antonio da Padova, Giovanni XXIII, L’Apocalisse) ed ancora tanti brani musicali per Sanremo o per committenti prestigiosi come Warner Bros, Sony, Virgin per diversi artisti quali Gazzè, Jovanotti, Gigi D’Alessio, Mango, Fiorella Mannoia, Anna Tatangelo e molti altri ancora.

Eventi

Il nostro gruppo di lavoro ha organizzato prestigiosi eventi come il Grande Giubileo 2000, in particolare le “Giornate Mondiali della gioventù” nell’Agosto 2000, che ha commosso l’intero mondo alla presenza di oltre due milioni di giovani a Roma e di un numero impressionante di presenti che con il Santo Padre hanno celebrato un evento indimenticabile ed irripetibile. Dal 2004 abbiamo intrapreso anche la strada della internazionalizzazione producendo esecutivamente alcuni eventi, quali ad esempio lo spettacolo di chiusura a Shangai nel 2004 all’interno di “Vetrina Italia” in occasione del Primo Gran Premio di Formula 1. Frequenti le occasioni istituzionali affidateci nell’organizzazione e produzione, come nel caso della celebrazione dei ‘700 anni’ de La Sapienza Università di Roma nel febbraio 2005 e nella prima e seconda edizione della televisiva “Festa della Repubblica” 2002 e 2003 con il Capo dello Stato. Ricordiamo a Roma anche la coproduzione insieme a LISMAARTE del concerto dedicato alla storia di Oliver Twist (dicembre 2005) e della produzione esecutiva della serata Omaggio a Sergio Endrigo (gennaio 2006), entrambe realizzate presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Siamo stati produttori esecutivi di manifestazioni vicine ai cittadini come il Premio SICUREZZA edizioni 2004 e 2005 ed eventi UIR (Unione Industriali di Roma) e Confcommercio come il Premio NOI, per cui ci è stata affidata l’organizzazione dal 2006 al 2010. Dal 2005 ad oggi seguiamo la regia, la produzione artistica e audiovisiva del Premio ANIMA presso la Terrazza Caffarelli. I nostri fondatori hanno inoltre organizzato e organizzano Eventi e Convention anche di primarie aziende private tra le quali menzioniamo IBM, INA-ASSITALIA e Federazioni del CONI. Nel 2018 la nostra società ha organizzato la presentazione del libro “La musica fa crescere i pomodori. Il suono, le piante e Mozart: la mia vita in ascolto dell’armonia naturale” scritto dal M° Peppe Vessicchio in numerose città italiane.  

Teatro

La nostra orchestra ha accompagnato la stagione teatrale 2010/2011 di “Rugantino” presso il Teatro Sistina di Roma con Enrico Brignano e Maurizio Mattioli. Il nostro gruppo di lavoro ha anche accompagnato la stagione teatrale di “Aggiungi un posto a tavola” presso il Teatro Brancaccio di Roma. Etherea Omnis ha prodotto diversi spettacoli teatrali come “Romeo era grasso e pelato”, “Il violino relativo”, “Fiori d’arancio”, “Il dono di Listz”, “Cinemilonga” nel 2017 presso il Teatro Marconi di Roma. Nel 2018 ha invece prodotto “Operazione Balena”, spettacolo di grande successo andato in scena presso il Teatro Agorà, il Teatro Manfredi e il Teatro de’ Servi di Roma. Nello stesso anno ha infine prodotto “Forza Venite Gente” e “Napoli Buenos Aires andata e ritorno” andati in scena sempre al Teatro Marconi.  

Concerti e Musica dal vivo

Diversi sono gli artisti, come Gino Paoli e Ornella Vanoni nonché Mario Biondi e Fiorella Mannoia che hanno scelto la nostra orchestra per essere accompagnati nei più importanti teatri italiani. Dal 2009 con il Maestro Giuseppe Vessicchio, e in passato il M° Lombardi e il M° Caruso, partecipiamo al concerto tenuto a Marsciano per la rassegna Musica per i Borghi con artisti come Roberto Vecchioni, la PFM, Giorgia, Ornella Vanoni, Mario Biondi, Tullio De Piscopo. Nel 2016 a Napoli l’orchestra di Etherea ha accompagnato Concato diretta dal M° Peppe Vessicchio, e nel 2018 si è esibita dal vivo con Ron a Taormina. Dal 2015 il nostro gruppo cura la produzione artistico-musicale del tour della CONAD “IL GRANDE VIAGGIO” con i “Solisti del Sesto Armonico” e il M° Peppe Vessicchio, sull’intero territorio nazionale.

Il 21 luglio 2018 Etherea Omnis in collaborazione con il M° Peppe Vessicchio ha organizzato il grande evento del Rockin’ 1000 a Firenze che ha visto la partecipazione di 1500 musicisti e l’ospite speciale Courtney Love.

 

Contattaci

Non siamo qui ora. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt